Progetti abilitativi e riabilitativi

In ambito clinico, lo studio propone inoltre progetti abilitativi e riabilitativi che riguardano l’età evolutiva (disturbi del linguaggio, della letto-scrittura , ritardo mentale, ritardi neurosensoriali, problemi psicologici e comportamentali) e proposte  che riguardano problemi e psicopatologie della adolescenza, dell’età adulta, della coppia e della famiglia.

Tali progetti possono variare sulla base di necessità che emergono nel corso dell'anno e sono dedicati a specifici target di popolazione.

Indicheremo di seguito alcuni dei progetti educativi, riabilitativi ed attività in gruppo che i professionisti dello Studio intendono realizzare presso la sede dello studio stesso, in sedi periferiche, o a domicilio.

Questo settore delle attività dello studio è in costante evoluzione. Infatti sulla base delle richieste e dei bisogni rilevati, le proposte potranno essere modificate, subire aggiustamenti o viceversa saranno formulate nuove iniziative mirate non solo agli utenti, ma anche ai loro famigliari, agli educatori, agli insegnanti.